Pulizia e manutenzione biolaghi

Pompa per pulizia biolaghi

Pompa autoadescante in acciaio inox a girante flessibile. La girante deformandosi all'interno del corpo di acciaio assicura una pronta aspirazione fino a 5 metri ed un trasferimento del liquido alla bocca di mandata in modo continuo e delicato. Inoltre il basso regime di rotazione la rende idonea al trasferimento di liquidi delicati, fragili e con corpi in sospensione.

Questo prodotto è caratterizzato da una elevata semplicità di costruzione assicurando così rapidi interventi per le operazioni di pulizia e manutenzione.
La pompa è venduta con il carrello in acciaio inox.

Il kit per la pulizia comprende:
- Pompa
- Elemento aspiratore
- Manico telescopico 180-400 cm
- Tubo flessibile diametro 40 mm da 25 m
- Tubo flessibile diametro 40 mm da 12,5 m
- Prefiltro a cestello 1' 1/2 con raccordi

Phospat Acute - legante per fosfati

Se la concentrazione di fosfati è superiore a 1 mg / litro si raccomanda di utilizzare PHOSPAT Acute come pretrattamento prima di installare un filtro a cartuccia.
Phospat Acute agisce da agente flocculante e precipitante migliorando la limpidezza dell’acqua prima della filtrazione.

Alum flocculante

La torbidità dell’acqua è causata dalle particelle ultra fini colloidali di argilla. Queste particelle sono caricate negativamente e rimangono in sospensione.
Gli ioni positivi reagiscono con queste argille facendole coagulare in particelle più grandi che precipitano.
L’Alum (sacco di polvere solubile da 25 Kg) a dosi di 25-30 mg/litro (30 gr/m3) si è dimostrato efficace per ridurre la torbidità dell’acqua facendo precipitare le particelle in sospensione.
E’ anche legante per i fosfati. L’Alum abbassa il pH dell’acqua. Nell’utilizzare il prodotto bisogna controllare che la durezza dell’acqua non scenda a valori troppo bassi così come il pH.

Oxyclean

Liberando ossigeno attivo, Oxyclean (secchio di polvere solubile da 25 Kg) aumenta la quantità di ossigeno disciolto in acqua, ossida le sostanze organiche morte e distrugge entro 24 ore anche le alghe filamentose.
Poco dopo l’applicazione è già possibile eseguire la pulizia.
Aumenta il contenuto di ossigeno nel laghetto per un’efficace azione preventiva contro la diffusione di patologie parassitarie e batteriologiche nei pesci.

Pompa per pulizia biolaghi

Portata: 8,5 mc/ora
Prevalenza max. 20 metri
 

Phospat Acute - legante per fosfati

Dosi: 1 litro di PHOSPAT Acute precipita fino a 40 gr di fosfati.
• Dosaggio Manuale: 0.2 litri per 100 m3 biolago a settimana.
• Dosaggio Automatico: diluire 1 litro di Phospat Acute liquido in 10 litri d’acqua e dosare la soluzione tramite un qualunque tipo di dosatore automatizzato.

Alum

Oxyclean

Dosi:
30 – 50 g di Oxyclean per 1.000 litri di acqua.
In via preventiva, aggiungere una dose di 20 g per 1.000 litri di acqua alla settimana.
Scheda tecnica Oxyclean