Flowform - Cascate

Le Flowform sono forme in cui l'acqua scorre con movimenti ritmici oscillanti.
Nascono dal desiderio di ricreare in un piccolo spazio i flussi naturali che l'acqua assume in fiumi e torrenti. Lo sviluppo di queste forme richiede uno studio molto attento, il disegno di ognuna può richiedere anni per essere perfezionato. Ogni Flowform ha un suono caratteristico, che può rimandare al calmo fluire dell'acqua in lento fiume o in altri casi allo scrosciare di un torrente di montagna. Il movimento in alcune forme è calmo e rilassante in altre è più irruento e vorticoso, ma in ogni caso la sua osservazione risulta, nella sua ritmicità, interessante e quasi ipnotica.

La bellezza dell'acqua in movimento e l'ascolto dei suoni, siano essi rilassanti o energici che ne scaturiscono sono solo una parte dei benefici che derivano da queste forme.

Gli studi del Dr. Jacque Benveniste evidenziano la capacità dell'acqua pura di portare "segnali" in grado di influenzare i processi della vita. Questa capacità costituisce la base della medicina omeopatica.
Ogni elemento, materiale o radiazione emana la propria caratteristica frequenza e imprime il proprio segnale sull'acqua che ne viene a contatto. Anche le sostanze inquinanti.
Questi segnali, modificando in qualche modo la struttura energetica dell'acqua, ne aumentano o ne riducono la capacità di sostenere la vita. Se questi segnali sono positivi il potere dell'acqua aumenta, se sono dissonanti cala.
L'acqua assume nella sua memoria anche le frequenze delle sostanze che la inquinano. Per ridonarle la capacità vitale originaria non è sufficiente eliminare fisicamente queste sostanze, ma è necessario intervenire a livello energetico come avviene in natura.

Scorrendo nei meandri dei fiumi l'acqua compie movimenti semicircolari, forma spirali comprimendosi ed espandendosi ritmicamente. Questi movimenti ripetuti ringiovaniscono la condizione interiore dell'acqua, spazzando via i vecchi ricordi e le frequenze dissonanti.
Il particolare disegno delle Flowform guida l'acqua in un flusso pulsante e vorticoso che forma un vortice a sinistra e uno a destra disegnando un otto. L'acqua passa più volte da un lato all'altro sulle superfici sensibili ricreando in uno spazio relativamente piccolo il flusso che in natura la rivitalizza.

Le Flowform sono state progettate nel rispetto della natura intrinseca dell'acqua,  e con il desiderio di migliorare la sua capacità di sostenere la vita. Sono ora in uso nel settore della trasformazione alimentare, l'agricoltura, l'orticoltura e come parte integrante di sistemi di pulizia naturali dell'acqua.
 

Emerson I

(più larghe)
Materiale: granito ricostruito con legante cementizio, acidato.
Portata ottimale: 75 litri al minuto.
Lunghezza 93 cm / Larghezza 99 cm / Altezza 23 cm Peso 85 kg.

     
 




Emerson II

(per piccoli laghetti)
Materiale: granito ricostruito con legante cementizio, acidato.
Portata ottimale: da 10 a 40 litri al minuto.
​Lunghezza 70 cm / Larghezza 68 cm / Altezza 16 cm Peso 36 kg.