Libri sui biolaghi (biopiscine)

Sono libri di non facile reperimento ma molto interessanti e belli graficamente.

Zwemvijvers

142 pagine 25x25 cm (in olandese)
Libro del 2006, pietra miliare nella storia dei costruttori dei biolaghi.
» Anteprima libro «

Natuurlijke zwemvijvers

180 pagine 30x30 cm (in olandese e francese)
Libro del 2007 prevalentemente fotografico dei lavori fatti in Belgio e Olanda dai nostri colleghi negli ultimi 20 anni.
» Anteprima libro «

The most beautiful natural pools

240 pagine 30x25 cm (in inglese, olandese, francese e tedesco)
Libro uscito nel 2012. Raccolta di foto delle più belle biopiscine d'Europa (fuori dall'Europa c'è ben poco). Il 20 % delle immagini del libro è di lavori fatti in Italia da alcuni nostri clienti italiani. Vedi www.biolaghiegiardini.it. Un must per la qualità delle foto di Marc Slootmaekers e per la bellezza delle biopiscine!

I lavori fatti in Italia sono alle seguenti pagine:
- Copertina
- pag. 40 ("Where do you site your swimming pool?")
- da pag. 71 ("The chemistry of the natural swimming pool") a pag. 87
- pag. 108
- pag. 111
- da pag. 144 a pag. 159
- da pag. 173 a pag. 177
 

Flowform - La potenza ritmica dell'acqua

248 pagine (in italiano o inglese)
Libro del 2015. Il principio intrinseco alla Flowform è stato scoperto nel 1970 da A. John Wilkes che ha creato vasche di dimensioni diverse a cui vengono date forme organiche e che, in virtù delle loro proporzioni, sono capaci di indurre particolari ritmi nell'acqua che scorre al loro interno. Vengono usate come sistema per il recupero, la rigenerazione e la rivitalizzazione delle acque e dei fluidi, per aumentarne le forze vitali intrinseche: possono migliorare la qualità degli alimenti, la dinamizzazione delle sostanze usate per la preparazione di cosmetici e di medicinali, l'acqua da usare a scopi irrigui, migliorare e velocizzare i tempi di smaltimento delle sostanze presenti nelle acque reflue e nei liquidi di scarico, così come enfatizzare la capacità energizzante dell'acqua.
 

Il caos sensibile - Fluente creazione di forme nell'acqua e nell'aria

232 pagine (in italiano o inglese)
Libro del 2012. L'acqua gioca un ruolo determinante nell'organismo funzionale della terra. L'autore, Theodor Schwenk, grazie alla presentazione scientifica dei fatti naturali, con fotografie affascinanti e disegni istruttivi, ci conduce nei meandri nascosti dell'acqua, in particolare nelle sue forze formative.