Raccorderia per biolaghi

Oltre alla normale raccorderia in PVC d50, d63 e d110 trattiamo alcuni raccordi molto utili per lavorare con il telo in gomma.
Queste sono altre raccorderie specifiche adatte al nostro lavoro:

Flange

Le flange sono la soluzione tecnica con la quale si permette il passaggio dei tubi attraverso l'EPDM. Il montaggio è una operazione semplice che richiede poca manualità.
» Scheda tecnica flange «

Dreni di fondo

Il dreno di fondo è un elemento utilizzato per la pulizia del fondo dei biolaghi. La presenza dei pesci va gestita per la raccolta delle deiezioni. Il dreno viene collegato ad una tubazione che indirizza l'acqua verso i sistemi di filtrazione mediante una pompa di circolazione. Il dreno è composto da una base su cui poggia un coperchio.
» Scheda tecnica dreni «

Manicotti in gomma

I manicotti in gomma di diverse misure (da 44 a 135 mm) sono molto utili nel montaggio di impianti e filtri perchè permettono di collegare tubi di materiali diversi (es PVC e PE) senza bisogno di raccordi di passaggio. Inoltre sono molto utili se si devono collegare tubi che non sono perfettamente allineati in quanto la gomma permette un po' di gioco.

Valvole a ghigliottina

Molto comode per scaricare l'acqua dai filtri o dove non c'è spazio per valvole a sfera. Di diverse misure da 50 fino a 125 mm.